Oms, inquinamento atmosferico e scarse condizioni igieniche uccidono ogni anno 1,7 milioni di bambini nel mondo

TuttoPerLei.it SALUTE

L'Organizzazione Mondiale della Sanità rivela che l'inquinamento atmosferico e carenti norme igieniche – sanitarie uccidono ogni anno 1,7 milioni di bambini nel mondo. Molte cause, tra quelle principali, per quelli sotto i cinque anni potrebbero essere ... (TuttoPerLei.it)

La notizia riportata su altri media

Nel rapporto si legge che 570.000 bambini sotto i cinque anni muoiono ogni anno per infezioni respiratorie legate all'inquinamento dell'aria interna ed esterna, oltre che per il fumo passivo; 361.000 muoiono di diarrea, a causa della scarsa igiene e la ... (AlgheroNewsIt)

Ogni anno nel mondo muoiono 1,7 milioni di bambini per cause ambientali, dall'inquinamento all'igiene inadeguata, secondo due rapporti dell'Organizzazione mondiale della sanità. (Il Ponente)

"Gli organi e il ... (Vivere Milano)

L'OMS afferma che buona parte delle morti provocate da polmonite, diarrea e malaria - le principali cause di mortalità ... (InfoCatania)

L'allarme arriva dall'Organizzazione mondiale per la sanità (Oms) che quantifica in 1,7 milioni i decessi all'anno per una scarsa qualità dell'acqua e dell'aria, per gli effetti del fumo passivo e per condizioni igieniche inadeguate. (Molisedoc.com)

L'inquinamento porta a cinque principali cause di morte: infezioni respiratorie da inquinamento indoor e outdoor e da fumo passivo (570mila vittime), diarrea dovuta all'assenza di acqua pulita e di servizi igienici adeguati (361mila), decessi entro il ... (ReggioNotizie)