Lo stravagante caso di ET e Atari: storia di un flop epocale!

Il flop di Atari del 1983 si trasforma in una divertente storia in stile caccia al tesoro. Nel 1982 usciva al cinema il capolavoro di Steven Spielberg “E.T. L'Extraterrestre“. L'anno successivo Atari spese un patrimonio per acquistare i diritti e realizzare il videogioco ... (Fashion Times)

Se ne è parlato anche su altre testate

La leggenda narra che Atari, nel lontano 1982, seppellì circa cinque milioni di cartucce di quello che viene ancora definito come il più brutto videogioco di tutti i tempi, il leggendario E.T., che uscì per la console VCS 2600 generando un disastroso flop di ... (The Blasting News)

Il tutto nascosto nella borsa, rivestita (Verona Oggi)

Per gli appassionati di videogiochi era solo una leggenda metropolitana ma da ieri non è più così. (Blog di Innovazione)

Siamo a settembre del 1983, in quella che verrà ricordata come una delle peggiori crisi nel mondo videoludico che portò alla fine della seconda generazione videoludica. (Gamesource Italia)

Sabato 26 aprile 2014 tantissimi appassionati di videogiochi Atari, storica azienda americana che ha avuto il suo massimo splendore tra gli anni settanta e ottanta, si sono dati appuntamento in una discarica di Alamogordo, nel New Mexico per partecipare ... (The Blasting News)

È ormai nota a tutti la triste ma al contempo divertente storia della sorte toccata a E.T. (Spaziogames.it)