Riforme, il Governo ko con voto segreto. Renzi: "Non è remake Prodi"

Primocanale INTERNO

Roma - Il presidente del Consiglio Matteo Renzi chiede il mandato per apportare, "ove possibile", modifiche all'accordo del Nazareno sulla legge elettorale: per introdurre nell'Italicum le preferenze e alzare la soglia per il premio di maggioranza. Il Premier ha ... (Primocanale)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 31 lug. (TMNews) - Il voto di questa mattina è certamente "negativo", ma non si può parlar di "remake dei 101" e alla Camera si valuterà se correggere di nuovo la riforma del Senato o no. (TMNews)

Durante il ddl riforme il governo è stato battuto al Senato su un emendamento dell'opposizione che prevede che il Senato possa legiferare “su materie eticamente sensibili“. (The Blazoned Press)

Così il premier Matteo Renzi alla direzione Pd. L'emendamento alle riforme passato col voto segreto "non è il ... (Quotidiano.net)

Roma, 1 ago. (TMNews)

Simone_Valiante “Esprimo compiacimento per quanto dichiarato dal segretario Renzi durante la direzione di partito nazionale in corso, sulla possibilità di introdurre le preferenze alla legge di riforma del sistema elettorale. (Salernonotizie.it)

Il 34% vorrebbe le urne dopo le riforme e un altro 20% an che senza legge elettorale Fiducia nel premier al 61%, in lieve flessione. (Corriere della Sera)