Vino: Coldiretti, vendemmia piu' scarsa dal 1950

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 9 set. - Con un taglio di oltre il 15% rispetto allo scorso anno la vendemmia 2014 rischia di classificarsi come la piu' scarsa dal 1950, con una produzione di vino che potrebbe scendere fino a 41 milioni di ettolitri anche se molto dipendera' dalle ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

CULTURA – Secondo uno studio anglo-danese pubblicato su Proceeding of the Royal Society il problema nel capire il perché una lingua si estingue è dovuto alla scarsa comprensione che abbiamo delle dinamiche politico-economiche delle diverse aree geografiche e come queste diventano fattori di rischio estinzione... (Oggi Scienza)

Lo afferma Coldiretti, secondo cui quest'anno "l'Italia perderà il primato mondiale nella produzione di vino a vantaggio della Francia dove le stime per il 2014 danno una produzione di 47 ... (Giornale.it)

Sulla vendemmia pesa l'incognita del meteo. Saranno decisivi i prossimi dieci giorni per capire che annata sarà per il vino. (gonews)

Roma, 9 settembre 2014 - Con un taglio di oltre il 15% rispetto allo scorso anno la vendemmia 2014 rischia di classificarsi come la più scarsa dal 1950, con una produzione di vino che potrebbe scendere fino a 41 milioni di ettolitri anche se molto dipenderà ... (Quotidiano.net)

Il prezzo del vino rischia di aumentare, vista la pessima vendemmia di quest'anno, la peggiore dal 1950. Ad evidenziarlo è stata Coldiretti. (CapannoriNews.info)

Nel 2014 il concorso internazionale di vignette satiriche Spirito di Vino, organizzato annualmente dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, raggiunge il prestigioso traguardo della 15° edizione. (La Prima Pagina)