Fase 2, nelle vie del commercio: tra crisi e online gli affitti caleranno

Corriere della Sera ECONOMIA

Quando il Covid sarà alle spalle i fondi proprietari dei negozi nel Quadrilatero certo non faranno lo sconto sui canoni alle griffe che occupano gli showroom.

Ma in buona parte della città gli affitti dei negozi costeranno meno perché l’alternativa per le proprietà sarebbe di tenere sfitti i locali.

Con incassi che calano la strada obbligata è ridurre i costi fissi e la scelta spesso è tra personale e affitto. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il blocco, infatti è dovuto a una causa di forza maggiore per la quale l'azienda non ha alcuna responsabilità. Niente affitto da pagare per i negozi che sono rimasti chiusi a causa del lockdown durante la pandemia di coronavirus. (Il Messaggero)

Come funziona il bonus. Questo credito è riconosciuto per il 60% del canone versato nel trimestre di riferimento, per il periodo d’imposta del 2020. Non solo, questa nuova agevolazione può essere riconosciuta anche a singoli professionisti e Enti del Terzo settore, non solo quindi alle imprese e agli immobili di categoria C/1. (Immobiliare.it News)

Zeta S.p.A. al pagamento, in favore della S.r.l, della ulteriore somma di Euro 886.547,13, oltre Iva ed interessi legali dalle singole scadenze, quali canoni dovuti dalla data del rilascio fino a quella di naturale scadenza del contratto. (AvvocatoAndreani.it Risorse Legali)

Per eventuali informazioni è possibile contattare il seguente Ufficio presso l’A.T.E.R. (TRIESTEALLNEWS)

Negozi chiusi per lockdown, l’affitto non si paga: cosa dice la sentenza del Tribunale di Venezia. Una recente sentenza del Tribunale di Venezia crea un precedente destinato a far discutere. (Money.it)

Anche a Rimini il gestore di un albergo, non riuscendo a pagare l’affitto della struttura, ha chiesto al proprietario di non riscuoterlo. E anche in questo caso il Tribunale di Rimini ha bloccato l’incasso di tutti gli assegni dati in garanzia. (Il Primato Nazionale)