Brexit, mossa Unicredit Trader trasferiti dalla City a Milano

IL GIORNO ECONOMIA

Milano si candida in particolare per ospitare la sede del Tub con competenza su farmaco e scienza della vita

Unicredit, però, inverte la rotta, con una decisione che è un segnale positivo per Milano e potrebbe aprire la strada ad altre scelte analoghe.

Finora a Milano sono arrivate solo le “briciole“ della Brexit, in termini di posti di lavoro e colossi della finanza in fuga dalla City per trovare nuovi approdi europei. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel dettaglio, la struttura del nuovo ramo di Unicredit si articola in tre componenti: Private Banking, Wealth Management e Ultra-high Net Worth families and family holdings – quest’ultima destinata ai clienti e alle famiglie più facoltose. (Wall Street Italia)

Intervista all'ex numero uno di Poste e Intesa Sanpaolo ora alla guida del gruppo finanziario Illimity Passera “Con la ricca dote su Mps, non sarei sorpreso da altre banche interessate” di Andrea Greco. (la Repubblica)

L’obiettivoè quello di trovare un’intesa per la cessione di Monte dei Paschi di Siena entro la scadenza del 27 ottobre Sono i tre nodi che Mps, Tesoro e UniCredit stanno cercando di sciogliere. (SoldiOnline.it)

Mentre continua il lunghissimo silenzio del governo alla richiesta di incontro dei sindacati sul caso Mps, in un forum con l'agenzia Radiocor la sottosegretaria all'economia Maria Cecilia Guerra ha confermato che nella legge di bilancio ci sarà una proroga di sei mesi, fino al giugno prossimo, della norma che consente di trasformare le attività per imposte anticipate in credito d'imposta. (Il Manifesto)

L’organismo consultivo della banca per l’area che comprende Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, è composto da 15 membri. I componenti dell’Advisory Board Nazionale e quelli degli Advisory Board Territoriali sono stati scelti fra eminenti esponenti del mondo imprenditoriale, istituzionale, accademico o rappresentanti di realtà locali italiane che godono di indiscutibile reputazione in ambito economico (Gazzetta di Modena)

Oggi Il Sole 24 Ore riporta comunque che i dialoghi con il Tesoro “si sarebbero infittiti nelle ultime ore”. Il doppio del deficit da 2,5 miliardi che i senesi da mesi ripetono”, aveva scritto il quotidiano qualche giorno fa. (Finanzaonline.com)