Lupi (Noi Moderati): "Toti? Ha governato bene la Liguria ed è innocente fino a sentenza definitiva"

Lupi (Noi Moderati): Toti? Ha governato bene la Liguria ed è innocente fino a sentenza definitiva
Corriere TV INTERNO

"Il presidente della Regione Liguria ha governato bene. C'è un'indagine in corso e ne seguiremo gli sviluppi. In passato ho assistito ad arresti che poi si sono concretizzati in un nulla di fatto, cosa che mi auguro succeda anche ora. Confidiamo nella magistratura, ma ricordiamo che c'è il principio della presunzione d'innocenza fino a sentenza definitiva. Sue dimissioni? Lo valuterà Toti. Ci sono stati governatori e ministri che in passato si sono dimessi, anche se poi sono risultati innocenti (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

L'operazione delle Colonie Bergamasche o la vendita dell'ex ospedale di Santa Margherita, oltre alle centinaia di attività inerenti a determinate "sponsorizzazioni" e utilizzo di fondi pubblici. "In base alle notizie apprese il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle chiede le dimissioni della Giunta regionale ligure. (Tiscali Notizie)

Uno spiraglio (per gli imprenditori) arriva dalla Puglia in queste ore, l Tar di Bari riconosce illegittima la procedura di gara per 21 stabilimenti balneari a Monopoli e annuncia la proroga delle concessioni al 2033. (La Città Flegrea)

D'altronde, con gli arresti domiciliari non scattano le dimissioni ma la sospensione del ruolo istituzionale, come asserito dal legale di Toti, Stefano Savi. La guida della Regione è temporaneamente affidata al suo vice Alessandro Piana. (Il Giornale d'Italia)

Chi è Aldo Spinelli, imprenditore con la passione per il pallone

Di euronews Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti è agli arresti domiciliari nell'ambito di una inchiesta della Dda genovese e della guardia di finanza. (Euronews Italiano)

In quel momento Toti lascia Forza Italia e, tra l’altro, si dedica, dallo scranno di presidente della Regione Liguria, dove dimostra di avere un largo consenso elettorale, a creare un soggetto politico che possa riportarlo alla ribalta nazionale. (Il Sole 24 ORE)

Il primo, oggi 84enne, è accusato di corruzione nei confronti di Paolo Emilio Signorini, ex presidente dell'autorità portuale di Genova e Savona, attuale ad di Iren, e del Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, anche lui colpito da misura cautelare. (ilGiornale.it)