ESL annuncia nuovi provvedimenti anti-doping

Neanche gli sport elettronici sono al sicuro dalla piaga del doping: per far fronte all'emergenza, l'ESL (Electronic Sports League) ha intenzione di adottare politiche molto più restrittive. La notizia rimbalza sulle colonne di Wired, dove leggiamo che ... (Gamesvillage)

La notizia riportata su altri media

Stando a VG247.it, infatti, la lega collaborerà con l ... La eSports League (ESL) ha annunciato una nuova politica antidoping in seguito alla vicenda del giocatore professionista di Counter Strike: Global Offensive che ha ammesso di usare l'Adderall. (Eurogamer.it)

Il doping riguarda anche lo “sport elettronico” e anche nei tornei di videogiochi ci saranno controlli a campione, sul modello di quelli degli sport veri per evitare l'assunzione di sostanze, soprattutto farmaci che aumentano l'attenzione. (Leggo.it)

Nella giornata di oggi ESL - The eSports League ha annunciato una nuova politica di tolleranza zero per quanto riguarda l'uso di sostanze dopanti nel corso degli eventi esportivi. (VG247.it)

Sembra però imminente l’arrivo di una connessione anonima ad altissima velocità denominata HORNET, la quale permetterebbe di navigare ad... (tecnoandroid)

Una fonte anonima vicina all'ESL ha rivelato che l'ente che gestisce il mondo degli eSport è intenzionata ad implementare una politica che permetta di controllare lo stato dei professionisti con test anti doping. (Everyeye.it)

La Electronic Sports League sta valutando delle misure per contrastare il preoccupante fenomeno del doping negli eSports. (Key4biz)