Addio a Boncompagni e Ottone, due maestri

FIRSTonline INTERNO

Gianni si è spento a 84 anni dopo una lunga carriera tra radio e tv. Piero è stato un grande del giornalismo, ha diretto il Corriere della Sera. Entrambi hanno innovato il loro mestiere e fatto storia nel mondo dello spettacolo e del giornalismo. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Se ne è andato in silenzio come se fosse partito con la sua barca a vela dal porticciolo di Camogli, che era proprio sotto la sua casa, a picco sul mare, davanti al Promontorio di Portofino. (Primocanale)

Ne dà notizia sul suo profilo twitter l'ex direttore di Repubblica Ezio Mauro: "Ciao a Piero Ottone, lo stile nel giornalismo e nella vita". Piero Ottone, pseudonimo di Pier Leone Mignanego era nato a Genova il 3 agosto 1924. (road2sportNews)

Piero Ottone, Augias: ''Uno dei più grandi direttori del '900'' (La Repubblica)

Scalfari, "Piero Ottone, la nostra vecchia amicizia divenuta sempre più forte nonostante il Corriere"

“Non sono gli errori a fare scandalo. Quel che preoccupa è la convinzione, sempre più diffusa, che le buone maniere siano un'anticaglia, e che non valga la pena di impararle“. (StatoQuotidiano.it)

"Di me si ricorderà soltanto che ho fatto scrivere Pasolini in prima pagina e che ho licenziato Montanelli". Per La Gazzetta farà in seguito il corrispondente da Londra e, negli anni Cinquanta, da Mosca ... (CataniaLiveNews)

.. (La Repubblica)