Sud Sudan, la denuncia dell'Onu: stupri come paga per i soldati

Radio Vaticana ESTERI

Le violazioni dei diritti umani nel Sud Sudan sono tra le più orrente al mondo, con l'utilizzo massiccio dello stupro come strumento di terrore e arma di Guerra, ma anche utilizzato come paga per i combattenti. Lo denuncia un rapporto delle Nazioni ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stupri in Sud Sudan. Gran parte dei giovani miliziani rubano bestiame e proprietà private, rapiscono e stuprano donne e ragazze come forma di retribuzione, bruciano vivi gli oppositori. (Italintermedia)

- I soldati dell'esercito di Juba e le milizie alleate sono incoraggiati dal governo del Sud Sudan agli stupri di gruppo e commettono cosi' crimini di guerra e contro l'umanita'. E' la denuncia delle Nazioni Unite contro le ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Pubblicità. Il rappporto presentato dall'Alto Commissario dell'ONU descrive una spaventosa situazione dei diritti umani nel Sud Sudan, dove i combattenti al posto dello stipendio ricevono il permesso di stuprare le donne. (Fidelity News)

Roma, (askanews) - Omicidi e stupri di massa: le Nazioni Unite hanno denunciato le atrocità e le violenze commesse dalle parti in conflitto del Sud Sudan dal 2013, definendole crimini contro l'umanità e crimini di guerra. (askanews)

La denuncia dell'Onu: «Se il governo non ha soldi, i militari vengono autorizzati a stuprare donne e bambini». Soldati del Sud Sudan. (Lettera43)

Lo afferma un rapporto dell'alto commissariato delle Nazioni unite per i Diritti ... (L'Huffington Post)