Borsa: Hong Kong apre a -0,32%, Evergrande giù a -6,08%

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Ancora pesanti perdite per Evergrande, il secondo sviluppatore immobiliare cinese in crisi di liquidità e a rischio default, che cede nelle prime battute il 6,08%

a Borsa di Hong Kong torna agli scambi in territorio negativo dopo quattro sedute di fila in perdita sui timori legati alla stretta regolamentare da parte di Pechino, alla crisi di Evergrande e ai nuovi focolai della variante Delta del Covid-19: l'indice Hang Seng cede lo 0,32%, a 24.589,17 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Evergrande crolla alla Borsa di Hong Kong, accusando a ridosso della pausa degli scambi un tonfo che sfiora il 13%: -12,93%, a 2,29 dollari di Hk. Il Global Times è un tabloid nazionalista pubblicato dal Quotidiano del Popolo, la voce del Partito comunista, ma le sue opinioni non riflettono necessariamente il pensiero ufficiale della leadership, pur avendo un notevole seguito (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Hu ha aggiunto nell'intervento sul suo account WeChat di non vedere rischi sistemici. Hu, inoltre, ha osservato di non pensare che un fallimento di Evergrande possa innescare una tempesta finanziaria sistemica come Lehman Brothers, perché la compagnia è un'attività immobiliare e i tassi sugli acconti in Cina sono molto alti. (Tiscali.it)

Le azioni del gruppo valevano 14 dollari nel 2012 e adesso valgono 3 dollari l'una. Nel 2017 era l'uomo più ricco d'Asia, con un patrimonio da 45 miliardi di dollari e che si aggirerebbe ora attorno ai 9 miliardi. (fcinter1908)

Hu ha aggiunto nell'intervento sul suo account WeChat di non vedere rischi sistemici. Hu, inoltre, ha osservato di non pensare che un fallimento di Evergrande possa innescare una tempesta finanziaria sistemica come Lehman Brothers, perché la compagnia è un'attività immobiliare e i tassi sugli acconti in Cina sono molto alti. (RagusaNews)