Studio: Un bimbo su quattro a rischio povertà

Expoitalyonline INTERNO

TweetUn bambino su quattro rischia di cadere nella povertà. E’ quanto emerge dal rapporto della ONG Save The Children nell’ambito della campagna: “Ricordiamoci dell’infanzia”. Oggi un minore su 4, il 22,6% è a rischio povertà, un dato che è il più alto degli ultimi 15 anni e che vede in pericolo maggiore... (Expoitalyonline)

Ne parlano anche altri media

Roma, 15 mag. (Adnkronos) - Allarme infanzia in Italia. (Il Tempo)

A GROTTAFERRATA CITTADINI DI “SERIE A” E DI “SERIE B”! Il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici, con un comunicato stampa del 15 maggio, annunciano alla stampa che venerdì prossimo incontreranno i Rappresentanti delle Associazioni promotrici della manifestazione, svoltasi domenica scorsa (13 maggio),... (Punto a Capo Online)

Il dato, il più alto degli ultimi 15 anni, ha uno spread, un differenziale rispetto agli adulti con lo stesso rischio, dell'8,2%. (OggiNotizie)

Da oggi e per tutto il mese di maggio “Ricordiamoci dell'infanzia”, la nuova Campagna di Save the Children in aiuto ai bambini a rischio in Italia, con le foto di tre bambini che impersonano il premier Monti ei Ministri Fornero e Passera da piccoli. (Italiaglobale.it)

(TMNews) - Il 22,6% dei bambini italiani, quasi uno su quattro, è a rischio povertà, con uno spread rispetto agli adulti dell' 8,2%, uno dei più alti in Europa. Tra i più colpiti, i bambini con un solo genitore, tra i quali quasi 1 su 3 è ... (TM News)

(Adnkronos) - Allarme infanzia in Italia. Al via la campagna con 'piccoli' Monti, Fornero e Passera Roma, 15 mag. (Adnkronos/IGN)