Bonus tredicesima, fino a 100 euro ai redditi sotto i 28mila euro

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Bonus tredicesima, fino a 100 euro ai redditi sotto i 28mila euro. Nella tredicesima per i lavoratori dipendenti che hanno «un reddito complessivo non superiore a 28.000 euro» è prevista un’indennità fino a 100 euro ma solo nel 2024. E’ quanto si legge nell’ultima bozza del decreto legislativo di revisione del regime Irpef e Ires atteso oggi in Cdm. «A causa della limitatezza delle risorse disponibili, detta restituzione è corrisposta per il solo anno 2024 ai lavoratori che si trovano in condizioni economiche di particolare disagio, anche in considerazione della presenza, nel nucleo familiare, di familiari a carico fiscalmente», si legge in un passaggio della bozza visionata dall’AGI. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Atteso anche il ddl sull'intelligenza artificiale. Oggi, martedì 23 dicembre, si riunisce il Consiglio dei ministri: sul tavolo la revisione del regime delle imposte Irpef e Ires per i lavoratori autonomi e dipendenti e interventi sui redditi agrari e d'impresa. (Fanpage.it)

Il decreto legislativo sulla revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires, inizialmente atteso al consiglio dei ministri di oggi, sarà esaminato la prossima settimana. Anzi no, un’indennità da 100 euro – sempre a fine anno – per chi ne guadagna meno di 28mila, ma solo se è sposato e ha “almeno un figlio“. (Il Fatto Quotidiano)

Al momento non è quindi riuscita l’operazione bonus 80 euro, sul modello di quanto fatto da Matteo Renzi nel 2014 alla vigilia delle elezioni europee. Il governo inciampa sul bonus tredicesima. (L'HuffPost)

Lo prevede la bozza del decreto legislativo attuativo della delega fiscale che contiene disposizioni relative a diverse tipologie di redditi: agrari, di lavoro dipendente, di lavoro autonomo e diversi, redditi d'impresa, operazioni straordinarie. (idealista.it/news)

Slitta il decreto legislativo sulla revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires, atteso sul tavolo del consiglio dei ministri di oggi, Il provvedimento, che darà il via alla prima attuazione della delega fiscale per i redditi da lavoro autonomo, dipendente, redditi agrari e redditi diversi - non è infatti all'ordine del giorno della riunione. (Italia Oggi)

Buone notizie per i lavoratori dipendenti. (ilGiornale.it)