Epilessia: sintomi e cosa fare (e non fare) in caso di crisi

greenMe.it SALUTE

L'epilessia è una malattia del cervello caratterizzata dalla comparsa di crisi epilettiche. Si tratta in pratica di una condizione neurologica contraddistinta da ricorrenti e improvvise manifestazioni, con tanto di perdita della coscienza e violenti ... (greenMe.it)

Su altri giornali

Non solo crisi convulsive: esiste un ampio spettro di disturbi legati all'epilessia di cui non si parla quasi mai e che sono ampiamente sottovalutati: crisi visive, uditive, sensazioni fastidiose allo stomaco simili a un pugno e alla gola, con ... (HealthDesk)

Ogni anno si registrato 25.000 casi in più. Oggi è la Giornata Mondiale per l'Epilessia, che colpisce 500.000 persone in Italia. (Meteo Web)

In occasione della Giornata Nazionale per l'Epilessia di oggi, lunedì 8 febbraio, scende in campo anche la Società Italiana di Neurologia (SIN) per richiamare l'attenzione sulla diagnosi della malattia, ancora sottostimata. (PiusaniPiubelli.it)

Sono 500 mila gli italiani affetti da epilessia. Ad affermarlo, in occasione della Giornata nazionale per l'epilessia, è la Società italiana di ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

(askanews) - Accanto alle tradizionali crisi convulsive, esiste un ampio spettro di disturbi legati all'epilessia spesso sottovalutati (crisi parziali): sensazioni visive (crisi visive), sensazioni acustiche (crisi uditive), sensazioni ... (askanews)

L'8 febbraio si celebra la Giornata mondiale dell'epilessia in 120 paesi ... L'8 febbraio è la Giornata mondiale dell'epilessia. (ForexInfo.it)