Borsa: Europa positiva in chiusura, Parigi +0,11%, Londra +0,37%

Tiscali Notizie ECONOMIA

Chiusura di seduta positiva per le principali borse europee. Parigi ha guadagnato lo 0,11% a 7.209 punti, Londra lo 0,37% a 7.628 punti, Francoforte lo 0,18% a 15.992 punti e Madrid lo 0,24% a 9.311 punti. . (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Borsa: Milano chiude in corsa dopo seduta sbiadita, Mps +5% col risiko (Il Sole 24 ORE)

In rialzo il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi a 175,4 punti, 0,4 in più rispetto alla vigilia, con il rendimento del titolo italiano in calo di 0,5 punti al 4,121%. Piazza Affari ha chiuso in testa alle altre borse europee una seduta piuttosto interlocutoria, debole in apertura e in discreto rialzo nel finale (Ftse Mib 0,67% a 27.036 punti) di nuovo sopra la soglia dei 27mila punti. (Tiscali Notizie)

Acquisti su Fineco, Tenaris e Unicredit, in calo Pirelli – Piazza Affari ha chiuso in testa alle altre borse europee una seduta piuttosto interlocutoria, debole in apertura e in discreto rialzo nel finale (Ftse Mib 0,67% a 27.036 punti) di nuovo sopra la soglia dei 27mila punti. (La Sicilia)

Rialzano la testa sul finale le Borse europee che, dopo una seduta sbiadita, chiudono tutte in territorio positivo, nonostante i dubbi sulle future mosse delle banche centrali. La prossima settimana, infatti, si terranno le riunioni chiave e i destini di Usa ed Europa non sembrano più allineati: se la Bce con ogni probabilità dopo le parole di Christine Lagarde alzerà nuovamente il costo del denaro, il mercato si attende dalla Fed uno stop, mentre si è registrato a sorpresa un aumento dei tassi da parte della Reserve Bank of Australia. (Verità e Affari)

Con una ripresa nella parte finale della seduta le Borse europee hanno chiuso in rialzo dopo il rosso di ieri, nonostante le incertezze sulle future mosse di Fed e Bce. Milano segna +0,67%, Londra +0,37%, Madrid +0,23%, Parigi +0,11%, Francoforte +0,18%. (Bizjournal.it - Liguria)

Il problema adesso è capire se siamo all’inizio di una nuova fase ribassista oppure è solo una buona occasione di acquisto. La sua rottura al ribasso, confermata da quella del supporto in area 12,763 €, potrebbe spingere le quotazioni verso i livelli di prezzo indicati in figura. (Proiezioni di Borsa)