Energy Conference 2018, rinnovabili e incentivi al fotovoltaico

EnergMagazine ECONOMIA

L’ Energy Conference 2018 ha registrato un elevato afflusso di partecipanti; rinnovabili e incentivi al fotovoltaico hanno trainato l’interesse collettivo. La partecipazione di oltre 400 persone e l’importanza dei temi affrontati dai diversi relatori hanno determinato il successo della prima… (EnergMagazine)

Ne parlano anche altri media

Dopo diversi contratti firmati per durate fino ai 5 anni (vedi qui), anche sul mercato italiano iniziano a vedersi PPA per energia rinnovabile decennali. (Qualenergia.it)

Gli accumuli di elettricità domestici (Aed) sono una delle punte di lancia della conversione energetica alle energie rinnovabili: massimizzando l'utilizzo (Qualenergia.it)

A novembre il dato sulla produzione elettrica nazionale più significativo è quello dell'idroelettrico che ha generato ben 4,5 TWh, con un incremento del 118% (Qualenergia.it)

Per l’ottavo anno di fila gli investimenti nel fotovoltaico hanno dominato la finanza verde mondiale (Rinnovabili)

Oltre 52 mila impianti fotovoltaici, per una potenza complessiva che al 30 Novembre di quest’anno ha superato i 1.389 Mega Watt, e 875 impianti eolici per una potenza elettrica connessa alla rete siciliana che alla stessa data ha superato i 1. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Produrre energia sfruttando l’energia solare in modo low cost è l’obiettivo di Green Genius, da poco sbarcata in Italia. (Energia&Mercato)