Fmi sull'Italia: «Da Renzi riforme importanti, ma molto resta da fare»

Corriere della Sera ECONOMIA

Il capo economista Obstfeld: «Riforme approvate ora vanno attuate». E sulle banche: «Potete fare di più, lo spazio c'è». Riviste al ribasso previsioni per l'Italia: il Pil crescerà dello 0,7% nel 2017 (a ottobre prevedeva +0,9%) e dello 0,8% nel 2018 ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA - Il Fondo Monetario Internazionale ha tagliato le stime di crescita dell'Italia portando la previsione di incremento del Pil per quest'anno al +0,7% e quella per il 2018 al +0,8 con una riduzione, rispettivamente, di 2 e 3 decimi di punto ... (Quotidiano di Sicilia)

Dopo le richieste dell'Europa sui conti pubblici, per l'Italia arriva un'altra pessima notizia: il Fondo monetario internazionale, nel World Economic Outlook, ha rivisto al ribasso le stime del Pil per il 2017. (LANOTIZIAgiornale.it)

Il Governo italiano prevede che per quest'anno la crescita farà registrare l'1%. Il ... (Corriere Quotidiano)

Bruxelles orientata a chiedere una manovra correttiva di 0,2 punti di Pil, pari a 3,4 miliardi. Attesa una lettera dell'Ue al governo. (Corriere della Sera)

Il Fondo monetario internazionale taglia le stime sulla crescita economica dell'Italia nel biennio ... (LaprovinciadelSulcis)

Il Mef risponde: Nei prossimi giorni faremo valutazioni del caso (Aosta Oggi)