Gentiloni: “I vincoli Ue non sono intoccabili, margini per il negoziato”

La Stampa INTERNO

«Ci sono norme e vincoli europei che non dobbiamo dare per intoccabili, c’è un margine di negoziato. Certamente da qui all’autunno la discussione con Bruxelles sarà aperta e potrà produrre risultati, sapendo che da un lato dobbiamo mantenere gli equilibri, dall’altro dobbiamo ottenere una cornice europea più realistica» dice il premier Paolo Gentil... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

“Voglio solo dire che anche in questo caso si è visto che il progetto dell'Unione europea può continuare a suscitare emozioni, in questa stessa sala dove 50 anni fa furono firmati i trattati”. (Il Fatto Quotidiano)

60 È tutto pronto da giorni, l'Italia e Roma in particolare si preparano a celebrare i sessant'anni dei Trattati di Roma. (Avanti!)

Trattati Roma: tutte le firme dei leader europei per i 60 anni dell'Unione (La Repubblica)

Trattati Roma, da Merkel a Hollande: i leader Ue nella capitale

Così il premier Paolo ... «Dobbiamo essere certi che sui margini del patto di stabilità c’è una discussione in corso con la Commissione Ue e non riguarda solo l’Italia. (La Stampa)

(LaPresse) I 27 leader dell'Unione europea rinnovano l'impegno per l'unità e il rilancio dell'idea di Europa firmando in Campidoglio il nuovo documento nella stessa sala dove 60 anni fa vennero sottoscritti i Trattati di Roma che istituirono la ... (LaPresse)

Trattati Roma, da Merkel a Hollande: i leader Ue nella capitale (La Repubblica)