«Obamacare», via libera dalla Corte I giudici spingono la riforma sanitaria

28/06/2012 - 16.03 - I giudici, divisi 5-4, hanno confermato la legittimità dell'obbligo di copertura assicurativa previsto dalla riforma (Corriere della Sera) - Sezione: DALL'ESTERO  

Ma Elsa Fornero ha ragione

Elsa Fornero ha perfettamente ragione: non esiste alcun diritto al lavoro. Questo tipo di diritti, come quello alla salute o alla felicità, appartengono alle astrazioni della Modernità che nulla hanno a che fare con la vita reale. Sono diritti impossibili perché nessuno, foss’anche Domineddio, può garantirli.... (Santalmassiaschienadritta - 2 luglio 2012)

Non esiste nessun diritto all’aborto

La Corte Costituzionale non ha esaminato la costituzionalità dell'aborto, che non è un diritto. (UCCR Ultimissime - 1 luglio 2012)

Zucconi: ''Sanità: anche gli Usa stanno diventando civili''

Zucconi: ''Sanità: anche gli Usa stanno diventando civili'' (La Repubblica - 30 giugno 2012)

E i giudici dissero «sì» alla riforma di Obama

«Non è nostro compito proteggere il popolo dalle conseguenze delle sue decisioni politiche»: le parole inserite dal giudice John Roberts nel dispositivo della sentenza sulla riforma sanitaria di Obama sono un parafulmine per la Corte Suprema, ... (Corriere della Sera - 29 giugno 2012)

Stati Uniti: Corte Suprema dice “si” a una riforma sanitaria storica

A pochi mesi dalle elezioni, Barack Obama ha incassato il via libera definitivo per la sua riforma sanitaria dalla Corte Suprema degli Stati Uniti che ha giudicato costituzionale la sua riforma nella parte in cui prevede l'assicurazione sanitaria ... (Atlas Quotidiano di Esteri - 29 giugno 2012)
Consiglia questo articolo

Cerca altri articoli con

obamacare libera corte giudici

Consulta le schede di ...
Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli
Nuovi Commenti
Indirizzo e-mail
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - DALL'ESTERO (infoitestero) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione DALL'ESTERO
Compleanni
Anniversari
Plan B (rapper)
1983, Londra (Regno Unito)
Doris Lessing
1919, Kermanshah (Iran)
Oleksandr Kučer
1982, Kiev (Repubblica socialista sovietica ucraina)
Pedro Morales
1942, Culebra (Porto Rico)
Bobby Seale
1936, Dallas (Usa)