Svizzera, nuova guerra ai frontalieri: la Farnesina convoca l'ambasciatore

Il Giorno INTERNO

Varese, 29 luglio 2015 - C'è guerra fredda, ma dai toni sempre più roventi, che si trascina da anni alla frontiera italo-svizzera e che si gioca sulla pelle dei nostri 62mila frontalieri in Canton Ticino. Una terra di banche adagiate sul lago di Lugano ... (Il Giorno)

Su altri media

Arrivano gli “sportelli online” per i commercialisti romani. (La Prima Pagina)

Il Segretario Generale della Farnesina, Michele Valensise, ha convocato l'Ambasciatore svizzero Giancarlo Kessler per esprimergli la preoccupazione italiana in merito alle misure introdotte dalle autorità cantonali ticinesi a carico dei lavoratori ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

La convocazione alla Farnesina dell'ambasciatore svizzero sulla questione dei frontalieri, ma soprattutto la mancata difesa dei rappresentanti diplomatici elvetici sulle posizioni della Svizzera, e del Ticino in particolare, irritano la Lega dei ... (Ticino News)

Michele Valensise, attuale segretario generale della Farnesina, si è incontrato con Giancarlo Kessler, attuale Ambasciatore della Confederazione Svizzera, per cercare di venirsi incontro sulle misure rigide nelle frontiere verso gli italiani. (Paesi)

Il Segretario generale della Farnesina - il MInistero degli Affari esteri italiano - Michele ... (Solo News)

Lavena Ponte Tresa (Varese), 30 luglio 2015 - Una dura presa di posizione, quella della Farnesina, che ha convocato l'ambasciatore della Svizzera, Giancarlo Kessler, per esprimergli "la viva preoccupazione" del governo circa gli ultimi provvedimenti ... (Il Giorno)