Harley Davidson esce dal mercato moto più grande del mondo

Money.it ECONOMIA

Harley Davidson addio all’India, le ragioni. Secondo diversi analisti del settore, il fallimento di Harley Davidson nel conquistare quote di vendita rilevanti è dovuto all’incapacità di aumentare i volumi di produzione e di sfruttare al meglio i bassi costi delle fabbriche locali.

Secondo lo stesso Zeitz, se non si fosse intervenuto in tempo Harley Davidson avrebbe avuto anche ulteriori spese.

I vertici di Harley Davidson sono rimasti delusi dalle scarse vendite di moto nei dieci anni in cui ha deciso di insediarsi nel mercato indiano, con un volume annuale che si è attestato sotto le 3.000 unità. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il taglio dei dipendenti e dei maggiori dirigenti e ora il taglio dei modelli, già previsto per altro proprio dal piano Hardwire. Non è da dimenticare il brevetto di motore a fasatura variabile che H-D ha depositato a luglio, presumibilmente proprio per sostituire il V-Twin, destinato ad essere obsoleto in Europa. (OmniMoto.it)

A farne le spese saranno la Case, che a partire dal 1 gennaio 2021 saranno obbligate a togliere dal mercato europeo i modelli per i quali non è previsto l’aggiornamento. Discorso diverso invece negli USA, dove le Sportster potranno continuare ad essere prodotte e commercializzate, per via di norme anti inquinamento meno restrittive di quelle Europee. (Motociclismo.it)

Visualizza gallery (2 foto) La Gallery. (Moto.it)

Che la 338R sia destinata a rimanere solo un progetto? 3. Continuano le indiscrezioni riguardanti la nuova Harley-Davidson 338R, moto con cui la casa americana proverà a "sfondare" nei mercati asiatici. (inSella)

Nel frattempo potremo vedere una “Final Edition” per le Sportster? Questo è quanto riporta il sito francese Moto Station, dichiarando di avere avuto informazioni dal management di Harley-Davisdson Francia. (Moto.it)

Riproduzione riservata Oltre a finanziare operazioni di ristrutturazione per 75 milioni di dollari, il management di Milwaukee ha annunciato l'uscita dalle operazioni in India, dove verranno interrotte la produzione e la distribuzione delle iconiche Harley-Davidson. (Giornale di Sicilia)