Zona euro, a luglio le imprese crescono più delle attese

La Stampa ECONOMIA

Si riaccendono le speranze di una ripresa dell'economia europa. I segnali positivi arrivano dall'indice Pmi composito di luglio preliminare dell'Eurozona. L'indicatore è risultato ben sopra le attese attestandosi a 54 punti, rispetto ai 52,7 punti previsti dal ... (La Stampa)

Su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 lug - L'indice Pmi manifatturiero curato da Markit e' sceso lievemente a luglio a 56,3 punti da 57,3 punti in giugno, livello che aveva rappresentato il punto piu' alto degli ultimi 49 mesi. (Borsa Italiana)

I due · Ingrandisci la foto. Il PMI del settore privato tedesco confrontato con l'andamento del PIL. (Wall Street Italia)

Spread sotto 160 punti. I due · Ingrandisci la foto. (Wall Street Italia)

In Spagna, il Ministero dell'Occupazione ha reso noto che nel secondo trimestre 2014 il tasso di disoccupazione e' sceso al 24,47% dal 25,93% della rilevazione precedente. (La Stampa)

Euro sotto $1,3450. NEW YORK (WSI) - Avvio debole per l'azionario europeo, con il listino Ftse MIB che cede lo 0,45% a 20.739 punti. (Wall Street Italia)

(Teleborsa) - Confermata in espansione l'attività economica nel manifatturiero americano, anche se ad un ritmo più lento del mese precedente. A luglio l'indice PMI si è attestato a 56,3, mostrandosi in ribasso rispetto ai 57,3 punti di giugno. (Teleborsa)