Stellantis scatta con 37 miliardi - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Stellantis parte di scatto.

Nel primo trimestre dopo la fusione tra Fiat-Chrysler e Peugeot il gruppo ha visto crescere i ricavi del 14% a 37 miliardi di euro, consegnando quasi 1,6 milioni di veicoli (+11%).

Numeri a dir poco apprezzati dagli investitori: ieri le azioni Stellantis hanno chiuso infatti in rialzo del 7% a Piazza Affari, guadagnando oltre 2,6 miliardi di capitalizzazione

(Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parliamo di una nuova squadra di manager che avrà il compito non secondario, di approvvigionare di componentistica tutti i marchi del grande colosso dell’Automotive che è Stellantis. La nuova squadra Stellantis. (ClubAlfa.it)

Questi dati non considerano i risultati di FCA dal primo al 16 gennaio 2021, data in cui è diventata effettiva la fusione con PSA. Stellantis ha archiviato il primo trimestre del 2021 con ricavi pari a 34,3 miliardi di euro e 1,477 milioni di veicoli venduti. (FormulaPassion.it)

Lo stock dei concessionari è in calo in tutte le Regioni rispetto a fine 2020, soprattutto per la carenza di semiconduttori. In più, è stata avviata la produzione della nuova Grand Cherokee L, a 3 file di posti, con il lancio commerciale previsto invece, anche in questo caso, per la fine del secondo trimestre 2021. (Alla Guida)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI “Nel nostro primo trimestre dalla Fusione, Stellantis ha registrato forti ricavi nel primo trimestre del 2021″, ha dichiarato in un comunicato Richard Palmer, capo dell’offerta finanziaria di Stellantis, “con il portafoglio di marchi diversificato che ha portato a volumi maggiori, prezzi positivi e mix di prodotti migliore, nonostante dalla crisi globale dei semiconduttori “. (ClubAlfa.it)

I lanci produttivi delle nuove Grand Wagoneer/Wagoneer e della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee sono confermati, rispettivamente, per fine secondo trimestre 2021 e per il terzo trimestre 2021. (Corriere della Sera)

Il governo iberico poi ha già realizzato un consorzio con il gruppo Volkswagen e la società di servizi pubblici Iberdrola, che costruirà la sua prima fabbrica di batterie vicino a Barcellona. Un annuncio riguardo la possibile nascita di un nuovo impianto per le batterie del gruppo in Italia o in Spagna potrebbe essere fatto entro l’anno, magari l’8 luglio in occasione dell’Electrification Day (FormulaPassion.it)