Inchiesta Milan, un documento inchioda Cardinale? Indiscrezione pesante, tifosi increduli

Milan News 24 SPORT

Inchiesta Milan, clamorosa indiscrezione di Repubblica: RedBird non sarebbe l’azionista di maggioranza del club rossonero Importante indiscrezione rilanciata da Repubblica sulla questione legata alla proprietà del Milan: il club non sarebbe di proprietà del fondo americano RedBird di Gerry Cardinale ma di un fondo privato con sede in Olanda e ci sarebbe un documento che attesterebbe la cosa. Il documento pubblico è il modulo ADV, documento che racchiude le principali informazioni sulle strategie di investimento e sui clienti. (Milan News 24)

La notizia riportata su altri giornali

Repubblica scrive della situazione societaria del Milan e la reale influenza dell’ex proprietario, il fondo Elliot. Parallelamente all’indagine condotta dalla Finanza, c’è anche l’indagine condotta dalla Figc. (IlNapolista)

Colpo di scena nell' inchiesta sulla proprietà del Milan dopo la perquisizione dello scorso 12 marzo (LEGGI ) . Per l'ipotesi di ostacolo all'autorità di vigilanza sono indagati l'amministratore delegato Giorgio Furlani e il suo predecessore Ivan Gazidis. (Calciomercato.com)

“I pm Polizzi e Cavalleri hanno valorizzato sia la difformità di comunicazioni rese dal fondo Redbird all’autorità di Borsa americana Sec sulla propria catena societaria, tale da sembrare fare «emergere che la maggior parte del capitale usato per la compravendita del Milan» (circa 400 milioni sui 600 versati cash) «venga da un veicolo societario non riferibile» a Redbird, un fondo collocato in Olanda; sia un documento interno al Milan che non si capiva come fosse finito in mano alla Guardia di Finanza, una «presentazione» dell’attuale assetto preparata dalla dirigenza del Milan per i colloqui a fine 2023 con «investitori del mondo arabo», il cui schema faceva pensare agli inquirenti «che il vendor loan», cioè il controverso prestito fatto nel 2022 dal venditore Elliott al compratore Redbird, tutt’oggi «garantisca a Elliott la proprietà di parte del Milan»”. (fcinter1908)

Il Milan sta chiudendo nel modo peggiore una stagione caratterizzata da alti e bassi. Prima l'eliminazione dall'Europa League subita dalla Roma, poi la sconfitta nel derby che ha consegnato lo scudetto all'Inter. (AreaNapoli.it)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un'inchiesta partita perché sembra che la maggior parte usato per la compravendita del Milan (circa 400 milioni di euro sui 600 versati cash da Cardinale) "venga da un veicolo societario non riferibile a RedBird". (Pianeta Milan)