Usa, 11enne prende il fucile del padre e uccide una bambina di 8 anni

Fanpage ESTERI

A pochi giorni della strage in un college dell'Oregon, dove un ragazzo che possedeva 14 armi legalmente acquistate ha ucciso nove persone prima di togliersi la vita, nel Tennessee si è verificato ancora un incidente legato all'uso incontrollato delle armi. (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Neanche sono passati tre giorni dalla strage nel college dell'Oregon, che c'è già una nuova morte legata all'utilizzo fuori controllo delle armi negli Stati Uniti. Questa volta ci troviamo a White Pine, piccola cittadina nell'est del Tennessee. (Intelligonews)

Mentre negli Stati Uniti ancora scioccati dalla strage in Oregon è polemica sull'uso incontrollato delle armi e sulla facilità con cui tutti le possono reperire, una nuova tragedia si è consumata in Tennessee. (Stadio24.com)

Il bambino è ... Un banale rifiuto di una bimba di 8 anni, ha scatenato l'ira del suo compagno di giochi che, imbracciato il fucile del papà, le ha sparato a sangue freddo. (Corriere Quotidiano)

Lo sceriffo della Contea di Jefferson ha trovato un fucile calibro 12 e una pistola a piombini. Un ragazzino di 11 anni ha sparato e ha ucciso una bambina di 8 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Le ha sparato dalla finestra, come fosse un cecchino, utilizzando fucile del padre (Corriere della Sera)

Oggi a Roma, la Ong Terre des Hommes presenta il Dossier Indifesa sulle condizioni delle bambine nel mondo (Corriere della Sera)