Bbva sbarca in Italia con una banca 100% digitale

Milano Finanza ECONOMIA

Proposte di alto valore e esperienza personalizzate per ogni cliente sono i due ingredienti della prima banca retail completamente digitale del gruppo in Italia.

A oggi, già ben 38 milioni di clienti del gruppo interagiscono con la banca attraverso i canali digitali: più del 62% lo fa attraverso l'applicazione mobile, mentre 7 vendite su 10 vengono effettuate in maniera digitale.

Vogliamo portare in Italia il meglio di questi due mondi: una banca digitale universale", ha continuato Genç. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

sbarca in Italia e lo fa in modo totalmente digitale, proponendo un’esperienza nuova per il risparmiatore. è un istituto fondato 160 anni fa, con 111.322 dipendenti, 78,9 milioni di clienti, presente in più di 25 Paesi con un fatturato totale di 648.169 milioni. (Bluerating.com)

"La nostra proposta per il mercato italiano punta a combinare l’offerta di prodotti e la solidità di una banca tradizionale con l'esperienza dei clienti, oggi sempre più digitalizzati. (AGI - Agenzia Italia)

Piani e ambizioni della banca spagnola Bbva in Italia. Bbva “non prevede di avere filiali” in Italia e fornirà assistenza ai clienti della nuova banca digitale attraverso un servizio da remoto. La pandemia ha accelerato il ricorso a canali online anche per soddisfare i bisogni bancari, spingendo la crescita di operatori puramente digitali. (Startmag Web magazine)

La carta BBVA: senza commissioni e più sicura. BBVA: chi è. BBVA è un gruppo finanziario globale fondato nel 1857 e da sempre attento alle esigenze delle persone (Wall Street Italia)

Il numero uno di Bbva esclude una partecipazione del gruppo spagnolo al Risiko bancario già entrato nel vivo sul mercato italiano. Vogliamo portare in Italia il meglio di questi due mondi: una banca digitale universale». (La Stampa)

Bbva, secondo gruppo bancario spagnolo, sbarca in Italia con un’offerta rivolta ai risparmiatori completamente digitale e senza filiali fisiche, facendo così emergere una distanza siderale con quella “caccia allo sportello” che aveva caratterizzato la metà degli anni Zero e che aveva visto tra i protagonisti proprio Banco Bilbao Vizcaya Argentaria. (La Sentinella del Canavese)