Juncker bacchetta l'Italia: “Senza flessibilità avrebbe avuto 19 miliardi in meno”

La Stampa ESTERI

«Nel Patto di stabilità, che non deve essere un patto di flessibilità, abbiamo già introdotto molti elementi di flessibilità combattendo contro chi sapete» e senza i quali elementi «l'Italia quest'anno avrebbe potuto spendere 19 miliardi di meno». Lo ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker al Comitato economico e sociale europeo e rilanciando il piano di investimenti in Africa. (Metro)

BRUXELLES - "L'Unione va molto male. Un anno fa dicevo che non c'era abbastanza Unione e dopo un anno non posso che ripeterlo. (Corriere del Ticino)

Juncker, ribadendo i punti principali del suo discorso "sullo stato dell'Unione", pronunciato il 14 settembre davanti all'Europarlamento a Strasburgo, ha anche ricordato una delle novità previste dalla proposta di riforma del "sistema di Dublino ... (CittaCorriere)

Juncker è intervenuto all'assemblea plenaria del Cese, Comitato economico e sociale europeo, ricordando anche che ... (Stadio24.com)

Il discorso che Jean-Claude Juncker ha pronunciato di fronte al Cese è la naturale continuazione di quello tenuto il 14 Settembre alla plenaria di Strasburgo sullo Stato dell'Unione Europea: "Quella dell'Europa è una vera e propria crisi esistenziale ... (AlgheroCitta)

Numeri alla mano, il presidente della commissione Ue alla plenaria del Cese (Cmitato economico e sociale europeo) ha ricordato che nel Patto di stabilità, «che – ha detto – non deve essere un patto di flessibilità ... (Il Secolo d'Italia)