Vodafone: in alcuni paesi telefonate ascoltate senza autorizzazione

Con un disclosure report la Vodafone ha fatto sapere che in molti paesi non è necessario che i Governi richiedano un'autorizzazione per ascoltare le conversazioni degli utenti. cellulare. Secondo l'azienda britannica, che fornisce servizi in 29 paesi, in molti di ... (Gaianews.it)

Ne parlano anche altre testate

ROMA. Tra aprile 2013 e fine marzo 2014, i governi di sei dei 29 Paesi in cui opera hanno ottenuto segretamente «accesso diretto» ai dati in possesso del colosso delle telecomunicazioni Vodafone. (Il Piccolo)

"In un piccolo numero di Stati", scrive Vodafone, "le autorità devono avere accesso diretto al contenuto delle comunicazioni". Il colosso delle telecomunicazioni pubblica una relazione sulla cooperazione con le forze dell'ordine. (Rai News)

Ad un anno esatto dalle rivelazioni del 'The Guardian', in merito allo spionaggio effettuato dalla NSA e da altri esponenti dello spionaggio mondiale ai danni dei consumatori e utenti, Vodafone lascia tutti di stucco con una dichiarazione che, ad oggi, è quasi ... (TechGenius)

Roma 07 giugno 2014 Oltre 600.000 richieste di dati alla Vodafone in un anno. Con questo non invidiabile primato è l'Italia a guidare la classifica dei 29 Paesi più intercettati. (Rai News)

Una delle società di telecomunicazioni più grandi al mondo diffonde il primo report assoluto su come alcuni governi abbiano sorvegliato la rete, monitorando le comunicazioni dei clienti. Vodafone: “Italia al top per richieste 'legali' di dati utenti”. (Formiche.net)

(TMNews) - Vodafone ha riferito che in alcuni paesi i governi hanno accesso diretto alla sua rete per monitorare le comunicazioni del clienti. In un rapporto inedito sui 29 Stati in cui opera, la multinazionale di telecomunicazioni britannica spiega ... (MTV News)