Altavilla nuovo presidente della newco Alitalia

Milano Finanza ECONOMIA

Sostituisce Francesco Caio, che secondo alcune fonti auspicava per primo un avvicendamento dopo la sua nomina ad amministratore delegato di Saipem perché assorbito dalla nuova attività.

Alfredo Altavilla è il nuovo presidente di Ita, la newco destinata ad acquisire il ramo volo di Alitalia.

Altavilla, ex manager Fca, è stato designato dal Mef, azionista di maggioranza di Ita.

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze esprime un sentito ringraziamento al presidente uscente, Francesco Caio, al quale augura ogni successo nel suo incarico di amministratore delegato di Saipem"

Il Mef ha voluto anche spegnere sul nascere eventuali voci di un ridimensionamento dell'ad Fabio Lazzerini. (Milano Finanza)

Su altre testate

In 1995, he was appointed head of Fiat Auto’s Beijing office and in 1999 head of Asian Operations. He has also been a member of the Group Executive Council (GEC) and Head of Business Development since September 1, 2011. (Startmag Web magazine)

E’ questo il profilo di Alfredo Altavilla, manager 56enne di origine tarantina con un lunghissimo passato nella casa automobilistica degli Agnelli, che si prepara ad affrontare forse la sfida più difficile del panorama industriale italiano: rilanciare Alitalia. (Calcio e Finanza)

Infine l'attività di volo (aviation) passerà dall'amministrazione straordinaria a Ita direttamente con procedimento di vendita. Nelle stesse ore in cui veniva annunciato l'avvicendamento, il governo ha avviato l'erogazione di 40 dei 100 milioni promessi ad Alitalia in amministrazione straordinaria per garantirne la continuità. (ilmessaggero.it)

A breve, dunque, avremo nuovo personale disponibile che potremo integrare nei reparti, con priorità per il Pronto Soccorso, affinchè non si ripetano più certi episodi incresciosi. Nelle more dell’approvazione di questo regolamento, il Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Dr. (Corriere di Lamezia)

Oggi è presidente del gruppo farmaceutico Recordati e senior advisor di Cvc. Quest'ultimo «proseguirà continua la nota - il notevole lavoro svolto per il lancio della società e la definizione del modello operativo e di business». (ilGiornale.it)

Nuova nomina al vertice di ITA, la società pubblica che dovrebbe prendere il posto della commissariata Alitalia. Proprio così, scavando nel passato del nuovo numero uno di ITA si nota come FCA sia stata al centro della sua carriera lavorativa e non solo. (FormulaPassion.it)