Future europei positivi, Tokyo chiude ai massimi del mese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Occhi puntati su Atlantia, bene Pirelli. A Milano, ancora una volta è protagonista della seduta Atlantia.

Sono nettamente positivi anche i future di Wall Street, che fanno presagire una nuova seduta di acquisti per la Borsa a stelle e strisce.

Per mercoledì 15 luglio, è la volta di altri due gruppi bancari Usa: Bank od New York Mellon Corp e Goldman Sachs .

I titoli della holding, dopo non essere riusciti a fare prezzo nelle prime battute, balzano di oltre il 20%, guidando il Ftse Mib. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

“Io oggi credo che il Consiglio dei ministri sia chiamato a prendere una decisione politica. Ma le nuove trattative tra il governo e Aspi sembrano aver messo di nuovo tutto in discussione: in piena notte e ad oltranza. (Il Fatto Quotidiano)

Da poco è nato il canale Autostrade per l’Italia-Liguria che segnala, in tempo reale i problemi presenti sulla rete autostradale della Liguria, gli orari dei cantieri, le riaperture e messaggi di particolare importanza e interesse. (Quotidiano Piemontese)

Quanto ci costerà l'ingresso di Cdp in Autostrade, nel lungo percorso che dovrebbe sfociare nella public company? Sarebbe stato meglio affrontare la faccenda per tempo, senza ridursi all'ultimo minuto, alla luce del sole: non certo avvolti nelle tenebre d'una notte di mezza estate. (Panorama)

Ha vinto, infine, il rispetto della memoria delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi”. E’ quanto scrive sulla sua pagina Facebook il premier Giuseppe Conte a proposito della definizione del dossier autostrade. (LA NOTIZIA)

A firmare la nota Egle Possetti, presidente del comitato. Egle Possetti scrive: “abbiamo avuto notizia dagli organi di stampa dell’accordo in consiglio dei ministri questa notte in merito all’annosa questione della concessione autostradale Aspi. (Genova24.it)

Ora che una soluzione è stata trovata, però, Possetti e gli altri parenti attendono di ricevere tutta la documentazione “per poter acquisire elementi determinanti sulle specificità dell’accordo economico-tecnico”. (Il Fatto Quotidiano)