Turchia. Via libera al velo per le soldatesse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire.it ESTERI

Cade l'ultimo tabù: il personale femminile delle Forze armate, custodi della laicità dello Stato, potrà indossare l'hibab. Critiche dall'opposizione al partito di Erdogan. Donne velate a Istanbul, Epa. Le soldatesse potranno indossare il velo. Ma solo ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri media

In Turchia le forze armate sono sempre state considerate custodi della laicità dello Stato voluta dal “padre della patria” Mustafa Kemal Ataturk. (ilgiornaleditalia)

Servire il Paese senza togliere il velo: il ministero della Difesa annuncia che le donne dell'esercito, in Turchia, potranno coprirsi il capo con quel simbolo che mostra chiaramente l'identità religiosa a patto che sia indossato sotto il berretto, sia ... (Il Messaggero)

I cappelli sono chic, danno un tocco in più al nostro look e riparano la testa del freddo e dal vento. Indossare il cappello non è per nulla scontato poichè deve star bene non solo con il nostro outfit, ma anche con i nostri capelli. (Bigodino.it)

Turchia, l'appello per liberare il giornalista scomodo per Erdogan

Già lo scorso novembre il velo - negli ultimi anni gradualmente sdoganato nelle ... Lo riferiscono i media turchi. (askanews)

Secondo gli oppositori è una strategia in vista del referendum di aprile, che vuole trasformare il paese ... (Il Fatto Quotidiano)

Deniz Yucel, corrispondente di Die Welt da Ankara, ha doppio passaporto, turco e tedesco. (La Repubblica)