Preti pedofili, il mea culpa del cardinale in videoconferenza: «La chiesa ha commesso errori enormi»

Il Messaggero ESTERI

CITTÀ DEL VATICANO La scena era surreale. «Giuro di dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità». Volto accigliato, spalle incurvate, il cardinale Pell sventolava la Bibbia in aria. Altro che «Spotlight», il film-denuncia di come la ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Con una maratona finale di sei ore, dalle 8 alle 13 in Australia e dalle 21 di mercoledì alle 3 di stamattina in Italia, si è conclusa la serie di quattro udienze di una commissione australiana d'inchiesta, dedicate alla testimonianza del cardinale ... (Corriere Quotidiano)

Gli episodi sarebbero cominciati in occasione di un pellegrinaggio e sarebbero poi continuati in periodi successivi anche... (Nuovo Sud)

Quarta audizione del cardinale di fronte alla Royal Commission che indaga sugli abusi. La circostanza venne riferita al cappellano dell'istituto: «Con l ... (La Stampa)

CdV - "La mia mancanza e' stata quella di limitarmi ad andare dal cappellano della scuola per chiedergli se le voci fossero vere". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo aver evidenziato che la Chiesa ha spesso rigettato denunce "in scandalose circostanze", Pell ha affermato ... (Mondo TiVu)

Dopo aver incontrato il Papa in mattinata e prima dell'inizio della seconda notte di deposizione in videoconferenza davanti alla Commissione d'inchiesta sulle risposte delle istituzioni agli abusi sessuali a minori negli anni 1970 e 1980, il cardinale ... (Rai News)