Facebook ammette: social usato da governi anche per fake news

La società di Zuckerberg ammette la presenza di soggetti organizzati che usano account falsi per manipolare l'informazione. E' successo con le presidenziali Usa e nel caso della Francia - dove sono in corso le presidenziali - il team “ha già rimosso 30 ... (Sky Tg24)

Ne parlano anche altri giornali

Roma - Dopo mesi di accesa discussione sul ruolo di Facebook nelle elezioni americane, e da ultimo anche in quelle francesi, la società decide finalmente di prendere posizione. (Punto Informatico)

In Francia rimossi 30 mila account durante le presidenziali. Un rapporto denuncia la manipolazione dell'informazione da parte dei governi anche nel voto Usa. (La Stampa)

Facebook è diventato un terreno di battaglia attraverso il quale governi e altre organizzazioni provano a manipolare l'opinione pubblica. (Corriere della Sera)

È quanto denuncia la stessa società, illustrando nuove misure che intende adottare per combattere contro quelle che ... (L'Arena)

E per farlo vengono utilizzate diverse tecniche: per esempio, appunto, account falsi; l'invio di richieste di amicizia mandate con i nomi appropriati di persone reali, così quando l'amicizia viene accettata i falsi amici possono scoprire più ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Facebook l'ha ammesso: sul social network ci sono stati tentativi di propaganda e manipolazione dell'informazione, apparentemente orchestrati da governi o soggetti organizzati, attraverso l'utilizzo di “fake news” (LO SPECIALE DI SKY) e di profili ... (News Italiane)