Nardella scherza: «Allah Akbar!» Una bufera sul web, poi le scuse

Corriere Fiorentino INTERNO

Il sindaco rispondeva al collega di Venezia. Il video col siparietto al meeting di Comunione e Liberazione finisce online e attira accuse da destra e... (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altre testate

Uno scherzo che alcuni hanno trovato di cattivo gusto, quello fatto dal sindaco di Firenze Dario Nardella all'arrivo al meeting di Rimini di Comunione e Li (gonews)

Nardella: "Se Italia non cambia rotta non ha fututo" (L'Huffington Post)

Scusarsi? Rettificare? Aggiustare il tiro? Ma figuriamoci: il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è un tipo schietto, pane al pane vino al vino: «Qua non bisogna essere politicamente corretti, ma... (Il Gazzettino)

VENEZIA - «Venezia è l'unica città in Europa che ha arrestato 4 terroristi. Volevano mettere una bomba a Rialto dicendo che volevano andare ad Allah. (Quotidiano di Puglia)

Bassi (PD) replica: "Il sindaco si è già scusato per le espressioni usate in video"... Pillozzi (SI) e Grassi (SI - Frs): "Da chiarire le parole di Nardella anche nei confronti dell'imam di Firenze". (Nove da Firenze)

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, al Meeting di Rimini, si avvicina al collega Luigi Brugnaro al grido di 'Allah Akbar' poi chiede scusa ai musulmani e non alle vittime degli attentati (il Giornale)