Armando Cossutta è morto a 89 anni. Fu l'anima del PCI

ArtsLife INTERNO

Se ne è andata una delle ultime grandi anime della sinistra italiana. Anzi della sinistra comunista, Armando Cossutta è morto ieri pomeriggio 14 dicembre 2015 a Roma dove era da tempo ricoverato all'ospedale San Camillo. Aveva 89 anni, era infatti nato ... (ArtsLife)

Su altre fonti

Cossutta, fedele alla linea e a Bonassola. Un legame speciale con la località della riviera spezzina, suo buen retiro per decenni. (Citta della Spezia)

Roma, 15 dic. (ArezzoWeb.it)

Armando_Cossutta_PCI. Roma, 15 dic – E' morto a 89 anni all'ospedale San Camillo di Roma Armando Cossutta, storico leader del Pci e famoso per la sue posizioni strenuamente filo-sovietiche. (Il Primato Nazionale)

Armando Cossutta, di 89 anni, è spirato ieri sera all'ospedale San Camillo di Roma. A Botteghe Oscure rappresentava l'ala più filosovietica e spesso si trovò in contrasto con Enrico Berlinguer per le aperture al modello occidentale. (Rosa Rossa)

Con lui se ne va il ... E' morto Armando Cossutta, il più interista dei comunisti. (Calciomercato.com)

Milano, 15 dic. (AdnKronos) - "Armando Cossutta giovanissimo scelse di combattere il nazifascismo, fu incarcerato, rischiò la vita per la libertà di tutti. (Sardegna Oggi)