Peugeot dice addio a cilindri e serbatoi tra 8 anni, In Europa: solo BEV

Automoto.it ECONOMIA

L’intera gamma Peugeot Europa sarà completamente elettrificata entro due anni.

Vedremo nuovi SUV senza serbatoio a fianco di 208 elettrica (scelta dal 20% dei clienti ora, rispetto alle sorelle) e 3008 BEV (meno apprezzata della piccola per via del target a maggior utilizzo chilometrico)

Dichiarati già i termini per la punta di diamante francese DS, al 2026 e quella tricolore, Alfa Romeo nel 2027. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entro dieci anni Peugeot commercializzerà in Europa automobili esclusivamente elettriche. LEGGI ANCHE Le 10 auto elettriche più economiche in ordine di prezzo. Intera gamma Peugeot elettrificata entro il 2024 — La transizione per Peugeot avverrà comunque per gradi. (La Gazzetta dello Sport)

In futuro solo auto elettriche faranno parte delle gamme della case automobilistiche Dal 2030 Peugeot avrà solo auto elettriche. Opel ha indicato che passerà alle auto elettriche solo a partire dal 2028 e Peugeot è il prossimo grande attore la cui strategia europea per i veicoli elettrici è diventata più concreta. (ClubAlfa.it)

La casa del Leone punta, infatti, tutto sulla rivoluzione elettrica che, nella sua proposta, è già iniziata da diverso tempo. La gamma dei veicoli Peugeot diventa sempre più green. (Virgilio Motori)

Il costruttore euro-americano punta a raggiungere entro il 2030 una quota di veicoli elettrici e ibridi sul totale delle vendite del 70% in Europa e di oltre il 40% negli Stati Uniti La Peugeot ha aggiornato il suo calendario per la transizione verso la mobilità elettrica fissando per il 2030 l’addio ai motori a combustione interna sul mercato europeo. (Quattroruote)

Peugeot spinge la rivoluzione green di Stellantis: entro il 2030 venderà solo auto elettriche in Europa. La casa automobilistica del Leone spinge la trasformazione Green in casa Stellantis e anticipa addirittura di cinque anni la scadenza fissata dall’Unione europea. (News Mondo)

Nulla di anomalo, in realtà, spiega Linda Jackson: “A differenza della e-208, la gente l’acquista come prima auto e quindi con la prospettiva di percorrere lunghe distanze. Stiamo cercando di capire se un’auto elettrica può soddisfare questo genere di esigenze” (AlVolante)