In vendita villa Garzoni: la "villa di Pinocchio"

Firenze, Italia - Qui trascorse la sua infanzia lo scrittore Carlo Collodi, dalla cui fantasia nacque Pinocchio: il burattino piu' famoso al mondo. Si tratta di villa Garzoni a Collodi (Pt), detta anche "villa di Pinocchio" o delle "cento finestre" che con la sua bellezza ... (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Nell’immaginario collettivo quando si parla di Castelli Romani e di chitarra si pensa subito agli stornelli, quelli divertenti, irriverenti, che fanno parte della tradizione culturale popolare della nostra città. (Roma Daily News)

Il molestatore seriale, un italiano di 77 anni, proprietario di un camion bar su viale delle Magnolie, proprio…Continua a leggere → Con una scusa qualunque le molestava. (La Prima Pagina)

Passeggiata nel Parco di Villa La Petraia con il cocchiere Giacomo e la sua meravigliosa carrozza (Nove da Firenze)

Vi trascorse l'infanzia Carlo Lorenzini, ideatore del celebre burattino (Nove da Firenze)

Il cartello vendesi è ancora appeso sulla porta di Villa Garzoni, storica palazzina di Collodi (Pt) dove Carlo Lorenzini trascorse la sua infanzia e iniziò a scrivere uno dei libri più celebri al mondo, “Le avventure di Pinocchio”. (Luxgallery)

Quella che potrebbe sembrare la discesa agli inferi è in realtà il sottopasso ferroviario che dalla litoranea di Torre del Greco porta a Villa Sora, la villa romana che risiede nella contrada omonima. (Vesuviolive.it)