Focus sull'asta dei BOT annuali e sui rating dell'Italia

SoldiOnline.it ECONOMIA

Ultimo giorno di quotazione dei diritti relativi all'aumento di capitale di Beni Stabili. L'operazione terminerà il 17 ottobre (15 ottobre in Francia). - Ultimo giorno di quotazione dei diritti relativi all'aumento di capitale di IGD. L'operazione terminerà il 17 ottobre. (SoldiOnline.it)

Su altre fonti

(Adnkronos) - Piazze europee in netto ribasso in mattinata in una giornata caratterizzata, sul fronte interno, dall'asta Bot e condizionata dall'attesa per le decisioni, in serata, delle agenzie Moody's e Dbrs sul rating italiano. (Sardegna Oggi)

L'agenzia Standard & Poor's conferma il rating 'AA' della Francia, ma rivede al ribasso l'outlook a 'negativo' da 'stabile'. "La revisione dell'outlook riflette la riduzione dello spazio di bilancio a disposizione ... (Giornale del Popolo)

Ma le prospettive economiche per il futuro sono fragili, e il permanere del credito minaccia di annullare gli sforzi per la ripresa. a bilancia dei conti dell'Italia è relativamente solida, e tiene bene il confronto con gli altri paesi europei. (SocialGamesPro)

PER APPROFONDIRE: agenzie di ratingasta BotBot annualiDbrsMoody'sTitoli di Stato · bot ... Il tesoro piazza 8 miliardi di titoli di stato con tassi vicini al minimo storico. (Investire Oggi)

Raiting Italia, il belpaese dal punto di vista della solidità finanziaria non se la passa benissimo. A dirlo è DBRS, agenzia di rating canadese, non famosa come le “tre sorelle” ma comunque apprezzata per la sua imparzialità. (Casa e Mutui)

E' quanto sostiene l'agenzia Dbrs, che ha confermato il rating A ... (Agenzia di Stampa Asca)