Prevenzione dalle alluvioni, i maggiori investimenti a Genova

Genova Post INTERNO

Genova - "E' una “priorità del Paese, del Governo e delle città, come Genova – dice Marco Doria – agire in molto coordinato e su obiettivi comuni contro i rischi idrogeologici e il dissesto”. Il sindaco di Genova e della Città metropolitana, nel fare il quadro delle ... (Genova Post)

Ne parlano anche altri giornali

Un investimento pubblico di 419 milioni di euro per la messa in sicurezza del territotio. Lo stanziamento comprende anche i 45 milioni già destinati dal Comune allo scolmatore del Fereggiano. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

D'Angelis (Italia Sicura): «Il destino di Genova è la prevenzione». 419 milioni di euro per la sicurezza idrogeologica di Genova: 379 milioni provenienti dai fondi Italia Sicura, il resto dai contributi del ... (Liguria Business Journal)

Genova - “Su Genova il Governo investirà 419 milioni di euro, suddivisi in 379 dello Stato e circa 40 milioni provenienti dagli enti locali per i lavori in quindici cantieri”: lo ha affermato il responsabile del piano “Italia Sicura” Erasmo D'Angelis per visitare i ... (Genova Post)

Oggi, con l'arrivo del premier Matteo Renzi, partono ufficialmente i cantieri per lo scolmatore del Fereggiano e il secondo lotto per per la copertura del Bisagno, ma grazie ai finanziamenti del progetto Italia Sicura da qui alla fine dell'anno partiranno ... (Genova24.it)

PESCARA – “L’orologio della Torre campanaria del Comune non è fermo a causa di una dimenticanza di aggiornamento dell’orario, ma è rotto. (Pescara Oggi)

L’edificio è stato riaperto. AGGIORNAMENTO ORE 13.30 – La bonifica, andata avanti per circa due ore, ha dato esito negativo. (Pescara Oggi)