Grandi opere italiane, 21 arresti per corruzione: c’è anche la Salerno-Reggio Calabria

Vesuviolive.it ESTERI

Grandi opere e corruzione. Un film visto tante volte in Italia e che si ripete quasi ciclicamente. È di questa mattina, infatti, la notizia che riguarda i lavori, tra le altre, della Salerno-Reggio Calabria. Come riportato da Ansa.it, I carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo misure... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche la tentata estorsione fra le accuse. Decine di arresti in due distinte indagini delle Procure di Roma e di Genova su appalti e subappalti delle grandi opere. (Rosa Rossa)

Decidevano tutto il direttore dei lavori Giampiero De Michelis e ... (Gazzetta di Parma)

La Digos: tutti incensurati e residenti della zona, due lavorano in un bar. (La Repubblica)

Documentato dalla Guardia di Finanza almeno un episodio sicuro di tangente ma le Fiamme Gialle stanno ancora eseguendo una serie di perquisizioni finalizzate all'acquisizione di diversa documentazione in Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto ... (CataniaTopNews)

Nei giorni scorsi, la Digos - si fa sapere - ha eseguito sei perquisizioni domiciliari a carico di altrettante persone, indagate per aver appiccato incendi nel palazzo usato da numerosi cittadini extra-comunitari come rifugio e dormitorio. (Nuovo Sud)

In particolare vengono ipotizzate pratiche corruttive per arrivare ad ottenere contratti di subappalto legati ai lavori del 6° Macrolotto sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, della tratta ad alta velocità sulla Milano-Genova e della People Mover di Pisa, ... (AlgheroNewsGroup)