Cancro contagioso? Secondo ricercatori statunitensi sì

TuttoPerLei.it SALUTE

Un team di scienziati statunitensi ha appena scoperto che esiste una tipologia di cancro, simile alla leucemia, trasmissibile tra diverse specie di origine biologica. Lo studio pubblicato sulla rivista 'Nature', ha per autore il virologo Stephen Goff ... (TuttoPerLei.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo afferma una nuova ricerca che autorizza il mondo scientifico a chiedersi se la malattia possa mai diventare infettiva anche nell'uomo. Roma, 23 giu. (La Prealpina)

Un team di scienziati statunitensi ha scoperto un tipo di cancro, simile alla leucemia, che può essere trasmesso tra diverse specie biologiche. Abbiamo sempre pensato che il cancro non fosse contagioso, ma, a quanto pare, non sempre è così. (IN DIES)

Alcune cellule cancerogene contagiose stanno attaccando animali diversi e anche specie diverse. (Quotidianodiragusa.it)

Cancro Stando a una ricerca condotta dalla Columbia University esisterebbero alcuni tipi di cancro contagiosi. I ricercatori hanno scoperto che il cancro può diffondersi come una patologie infettiva tra tre diverse specie di molluschi. (NullaDies-SineNews)

Progetti simili esistono..... (La Repubblica)

E se il tumore fosse contagioso? Una domanda inquietante che si sta facendo largo nella comunità scientifica, un interrogativo che merita indubbiamente una risposta. (zz7)