Protezione civile: entro il 7 maggio le richieste di contributo per incendi luglio 2023

Protezione civile: entro il 7 maggio le richieste di contributo per incendi luglio 2023
Comune di Catania INTERNO

Il Dipartimento regionale della Protezione Civile, con l’Ufficio del Commissario delegato, ha disposto i “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza dei gravi incendi e dell’eccezionale ondata di calore a partire dal 23 luglio 2023” con l'avvio della ricognizione e della presentazione delle schede per l'accesso ai contributi previsti. Sul sito www.comune.catania.it, nella sezione protezione civile (al link https://www. (Comune di Catania)

Su altri giornali

A dieci mesi dai clamorosi incendi che bruciarono migliaia di ettari nel territorio comunale e della provincia tirrenica in particolare modo, arriva la possibilità per chi ha subito danni dai roghi di poter presentare il conto. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

È stato pubblicato il decreto dell’assessore regionale all’Economia che disciplina i criteri e le modalità per la concessione del contributo straordinario a favore di coloro che hanno subito danni al patrimonio per gli incendi della scorsa (Monrealelive.it)

C'è tempo fino al 7 maggio per presentare le domande di risarcimento per i danni causati dagli incendi e dall'eccezionale ondata di caldo che hanno colpito la città a partire dal 23... (Virgilio)

Protezione civile, al via le richieste di contributo risarcitorio gli per incendi del luglio 2023

I moduli In conseguenza dei gravi incendi e dell’eccezionale ondata di calore che a partire dal 23 luglio 2023 hanno interessato il territorio delle province di Catania, Messina, Palermo e Trapani, con deliberazione del consiglio dei Ministri del 26 febbraio 2024, è stato dichiarato lo stato di emergenza. (BlogSicilia.it)

“In conseguenza dei gravi incendi e dell’eccezionale ondata di calore che a partire dal 23 luglio 2023 hanno interessato il territorio delle province di Catania, Messina, Palermo e Trapani – si legge nel comunicato -, con deliberazione del Cdm, è stato dichiarato lo stato di emergenza e conferito al Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, le prime disposizioni per fronteggiare l’emergenza”. (Livesicilia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)