Naufragio Lampedusa, prima sentenza in Italia per traffico di esseri umani

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ai sei imputati tutti eritrei sono state inflitte pene tra i due e i sei anni e quattro mesi. Il processo, celebrato in abbreviato, nasce da un'indagine coordinata dal procuratore aggiunto di Palermo, Maurizio Scalia, e dai pm Gery Ferrara e Claudio ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

I sei imputati, in carcere dal 2014, sono tutti eritrei. (Rosa Rossa)

Si è concluso così il primo ... Coinvolti nel dramma di Lampedusa dell'ottobre 2013. (ilgiornaleditalia)

Hanno finalmente un nome i trafficanti di esseri umani, gli uomini di uno dei principali network criminali che organizza i viaggi della speranza tra l'Africa e le coste siciliane e che gestisce la permanenza in Italia dei migranti e i loro ... (La Stampa)

L'indagine è nata dopo il naufragio del 3 ottobre 2013 davanti alle coste di Lampedusa, tristemente noto perché in quell'occasione persero la vita 366 persone. (Stadio24.com)

PALERMO - Arriva la prima sentenza italiana contro i trafficanti di esseri umani. L'accusa nei loro confronti è di traffico di esseri ... (Corriere della Sera)

Gli accertamenti erano partiti dall'inchiesta denominata Glauco dopo il tragico naufragio avvenuto a Lampedusa nell'ottobre del 2013, costato la vita a 366 immigrati. (Stadio24.com)