Superbonus 110%: l'offerta di Fineco Bank per la cessione del credito

ingenio-web.it ECONOMIA

Come fare la cessione del credito con Fineco Bank. A breve, saranno disponibili per i clienti Fineco:. un contratto per disciplinare la cessione del credito fiscale dal cliente a Fineco, a seguito della maturazione del credito a fronte della verifica dei requisiti previsti dalla normativa;. un servizio di assistenza che offrirà supporto nell’individuazione dei documenti da fornire alla banca per perfezionare la cessione del credito nonché un controllo progressivo sulla documentazione fornita. (ingenio-web.it)

Ne parlano anche altri media

Le condizioni dell’offerta. Il controvalore riconosciuto a seguito della cessione del credito viene calcolato in una percentuale sul valore nominale del credito di imposta ceduto, variabile in base al tipo di bonus. (InvestireOggi.it)

Cessione del superbonus 110% anche per la moglie incapiente. La possibilità non è per nulla preclusa. La cessione del credito tra moglie e marito, dunque, può essere una valida via d’uscita in questi casi. (InvestireOggi.it)

Possono accedere al credito d’imposta le imprese editrici di quotidiani e periodici con i seguenti requisiti: sede legale nello spazio economico europeo; residenza fiscale in Italia, o anche la presenza di una stabile organizzazione a cui sia riconducibile l’attività commerciale ammessa ai benefici; codice ATECO 58.13 (edizione di quotidiani); 58.14 (edizione di riviste e periodici); iscrizione al Registro degli operatori della comunicazione (ROC); impiego di almeno un dipendente a tempo indeterminato. (Commercialista Telematico)

Così, ad esempio, se si seleziona l’opzione di cessione “bonus facciate”, inserendo un importo di credito ceduto pari a 5.000 euro, il simulatore ti dirà che il suo valore è di 4.860,35 euro (questo sarà l’importo che Poste Italiane di erogherà). (InvestireOggi.it)

La circostanza non è di poco conto, in quanto al credito d’imposta “non spettante” si applica l’art. Quando il credito è “inesistente” (Ipsoa)

Il controvalore corrisposto a seguito della cessione del credito è calcolato come percentuale sul valore nominale del credito di imposta ceduto e varia in funzione della tipologia di intervento. Si tratta, spiega una nota, di un finanziamento immediato per tutte le imprese che operano la riqualificazione energetica e antisismica degli edifici. (Qualenergia.it)