Podemos, le due anime e il rischio di finire nell'angolino

Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Unità e umiltà” ha scandito a gran voce Pablo Iglesias nel discorso tenuto domenica non appena annunciati i risultati del secondo congresso di Podemos. Risultati che avrebbero dovuto essere diffusi ufficialmente nel pomeriggio, ma che una fuga di ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due anni e cinque milioni di voti dopo l'exploit. Dietro i due gesti, due visioni della politica che si confrontano al secondo congresso di Podemos. (left)

Nel giorno della resa dei conti con il suo 'numero due', Inigo Errejon, il segretario viene rieletto con un ampio margine e ottiene il controllo della direzione. Pablo Iglesias si riprende Podemos. (euronews)

Iglesias rappresenta l'ala più di sinistra del partito che punta sul movimento anche di piazza e l'alleanza con ecologisti e comunisti, il suo avversario ... (next)

Il film è già visto, gli attori sono nuovi: migliaia di persone che gridano ai dirigenti litigiosi, quasi implorando, «Unità, unità». Podemos, il movimento nato dalle proteste degli indignados spagnoli, è lacerato e non superficialmente. (La Stampa)

Il suo nome è finito nella black list per «il significativo ruolo svolto nel narcotraffico internazionale» e non potrà entrare negli Stati Uniti. La decisione, si legge nelle motivazioni, è il risultato di una lu... (La Stampa)

Siamo qui! E si, se puede cambiare tutto, per dare dignità alla vita e ai sogni di ognuno di noi. (L'Huffington Post)