Pochi sanno che il Superbonus 110% premia gli abusi edilizi con la CILA

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Pochi sanno che il Superbonus 110% premia gli abusi edilizi con la CILA. Con l’ingresso della CILA la procedura si è semplificata e il tecnico non è tenuto a dichiarare abusi edilizi per gli immobili oggetto di agevolazione Superbonus 110%

Tuttavia, pochi sanno che il Superbonus 110% premia gli abusi edilizi con la CILA, in quanto il tecnico non è tenuto a dichiararli.

In quest’articolo, invece, analizziamo nel dettaglio cosa accade se sono presenti abusi edilizi e se si rischia di perdere il Superbonus 110%. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

Ricerca. . Il subappalto nel decreto semplificazioni: brevi osservazioni. Il D.L. 18 Aprile 2016 n. 50, il subappalto non può superare la quota del 50 per cento dell’importo complessivo del contratto di lavori, servizi o forniture. (Appalti e Contratti)

Un altro rischio è evidenziato è che tale misura si riveli non un incentivo per i territori e le realtà più in difficoltà, quanto un’opportunità ulteriore per chi è già equipaggiato Superbonus 110%, cala l’interesse delle famiglie. (Immobiliare.it News)

CILA per il Superbonus 110% quando utilizzarla. Ricordiamo che il nuovo articolo 13-ter stabilisce che gli interventi rientranti nella misura del Superbonus, anche qualora riguardino le parti strutturali degli edifici o i prospetti, con esclusione di quelli comportanti la demolizione e la ricostruzione degli edifici, costituiscono manutenzione straordinaria e sono realizzabili mediante CILA. (Fiscoetasse)

Start up e PMI innovative. In fase di conversione in legge, in sede referente, è stata inserita nel decreto Semplificazioni una norma (art. Leggi anche:. Zone Economiche Speciali. Il decreto Semplificazioni dedica alle ZES (zone economiche speciali) l’art (Ipsoa)

Un impulso al Superbonus 110% arriva dal decreto semplificazioni approvato mercoledì in via definitiva dal Senato. «Giovedì approderà all’esame della Conferenza Unificata il modulo standard per ottenere l’agevolazione - ha aggiunto Brunetta - Un’altra straordinaria semplificazione. (Corriere della Sera)

Di conseguenza si potrà presentare al Comune una Comunicazione di inizio lavori (Cila) senza la verifica di conformità degli immobili. Grazie alla conversione in legge del decreto semplificazioni, vengono introdotte una serie di novità che riguardano l’agevolazione fiscale al 110% prevista per interventi di efficientamento energetico e di adeguamento antisismico degli immobili. (Cose di Casa)