Mercato dell'auto frena a luglio, ripresa ad agosto

CorriereCity ECONOMIA

Ad agosto le immatricolazioni di auto nuove sono aumentate del 9,5% in Europa, a 855.466 unità. Fca va più forte del previsto ma la sua quota di mercato è strutturalmente bassa al 5,6%, il marchio Fiat sale del 21,1% e Jeep sfiora +30%. Lo comunica ... (CorriereCity)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo un 2015 che non era stato certamente entusiasmante con numeri di vendita al di sotto delle aspettative, che arrivava dopo un 2014 brillante, adesso invece in questi primi 8 mesi del 2016 il mercato ... (Club Alfa Magazine)

Anche negli otto mesi hanno tutti registrato un incremento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso: quello italiano (+17,4%) e spagnolo (+11,3%) con tassi di crescita a doppia cifra, seguiti da Francia (+6,1%), Germania (+5,7%) e Regno Unito (+2,8%). (Stadio24.com)

I dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei, arrivano nel giorno in cui Blackrock scende in campo ... (L'Arena)

Secondo la multinazionale americana che opera nel settore dei Mass Media, la principale casa automobilistica italiana sta per lanciare una riduzione del 5 ... (Club Alfa Magazine)

Infatti, FCA ad agosto - mese in cui soprattutto in Italia le vendite subiscono un tradizionale calo - è cresciuta del 20,4 per cento (in un mercato al +9,5 per cento) dopo che a luglio aveva aumentato le immatricolazioni del 4,3 per cento rispetto al ... (Mondo TiVu)

Secondo i dati diffusi dall'Acea, il mercato dell'Unione Europea, dopo aver chiuso il primo semestre a quota 7.842.965 immatricolazioni con un incremento del 9,4% sullo stesso periodo del 2015, in luglio ha ... (Auto.it)