La sfida di Facebook e Instagram alle lobby: stop alla vendita di armi tra privati

California – Stop alla vendita di armi sui profili di utenti privati su Facebook e Instagram. “Da oggi – ha annunciato la responsabile di prodotto Monika Bickert – su Facebook e Instagram sarà vietata la vendita di armi da fuoco tra privati”. Il ... (Liguria Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nuova policy del social network oltreoceano ... (SWZONE)

Due importanti ”Social” Facebook e Instagram, hanno annunciato che da oggi vietano lo scambio e la compravendita di armi tra privati, tramite il loro Social. (Centritalia online)

Social Network La vendita di armi e la semplicità con la quale negli USA è possibile acquistare un'arma da fuoco è certamente diventato un problema da non sottovalutare, considerando che causa ogni anno migliaia di morti nel paese, sottolineando ancora ... (Hi-Tech Italy)

Washington - Facebook ha annunciato il divieto, tanto sulla sua piattaforma principale che su Instagram, di sua proprieta', della vendita di armi da fuoco tra privati. ROMA. (Voce Nuova Tv)

I vertici di Facebook avrebbero deciso di bandire definitivamente la vendita di armi tra privati all'interno del social network più grande della Rete, tale decisione sarebbe destinata a coinvolgere anche la piattaforma per la condivisione fotografica ... (TouchBlog)

Dopo le pressioni dell'Amministrazione Obama e in seguito alle richieste dei Procuratori generali di vari Stati, Facebook e Instagram non consentiranno più la vendita di armi (esplosivi, componenti chimici, etc. (Fidelity News)