Glenn e la magica serata di Bergamo. «Un’impresa che cambia gli occhi del mondo sull’Atalanta»

L'Eco di Bergamo SPORT

N o, non sto scrivendo questo articolo per parlare di me e della serata incredibile che giovedì abbiamo vissuto allo stadio. La mia è solo una parentesi, la cosa più bella è quella che ha fatto l’Atalanta. Un’impresa epica. Il Liverpool è una squadra che praticamente lotta sempre per vincere la Champions, e l’Atalanta l’ha mandato a casa in due partite nette. Questa impresa è di Percassi, è di Gasperini, è di questa Atalanta che ha fatto vedere che squadra straordinaria è. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri media

Le serate come quella col Liverpool sono pagine di storia sia per l’Atalanta che per il mondo calcistico, la sublimazione è nella ammirazione reciproca e nel rispetto mostrato dai tifosi e dalle squadre, questi sono sono esempi di come lo sport dovrebbe sempre essere vissuto. (Atalantini.com)

Un passaggio del turno importantissimo non solo per i nerazzurri ma per tutto il calcio italiano, che nella prossime edizione della Champions League porterà ben cinque squadre (sei nel caso in cui Roma o Atalanta vincessero l'Europa League e si dovessero piazzare entro le prime cinque posizioni). (Tuttosport)

Il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, in una vita da imprenditore su scala mondiale, si è abituato a smaltire ogni sorta di jet lag. «Il mio primo pensiero al risveglio dopo Atalanta-Liverpool? Glielo potrei raccontare se avessi dormito». (L'Eco di Bergamo)

Atalanta, Percassi: "Vittoria col Liverpool il momento più felice da presidente" (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico si è commosso svelando la risposta della squadra a una sua richiesta: "È il trionfo del mio lavoro". (Fanpage.it)

La squadra di Jean-Louis Gasset è l’ultimo ostacolo prima della finale del 22 maggio a Dublino. Che ora guarda ad una semifinale abbordabile con un Marsiglia ottavo in Ligue1 e fuori dalle zone europee nel suo campionato. (Quotidiano Sportivo)