Maserati Granturismo Folgore: un “assaggio” in pista

AlVolante ECONOMIA

In occasione dell’ePrix di Formula E di Misano (qui per saperne di più), abbiamo avuto l’occasione di partecipare al delle sessioni di prova della nuova Maserati GranTurismo Folgore, la versione elettrica dell’elegante coupé italiana. E dunque, come si comporta in pista? Lontana dai limiti imposti dal Codice della Strada, può scatenare tutta la sua potenza. Quello che colpisce è che, nonostante i 2.260 kg di peso dovuti alla batteria, la vettura (che psa è sembrata perfettamente a proprio agio tra i cordoli del circuito di Misano, restando letteralmente incollata all'asfalto. (AlVolante)

Su altre testate

GranCabrio Folgore è la star dello show serale che conclude il Folgore Day di Maserati a Rimini, nel cuore della galassia Motor Valley. (WIRED Italia)

Maserati GranCabrio Folgore è stata svelata. Si tratta della prima cabriolet elettrica al 100% che punta sulle prestazioni. (ClubAlfa.it)

Il Folgore Day del 15 aprile a Rimini, in occasione del 110° anniversario di Maserati , è stata un’occasione sia per celebrare la storia del Marchio, sia per inaugurare ufficialmente la nuova era elettrica con la gamma Folgore. (Auto.it)

Grazie ai 290 km/hi di velocità massima, la GranCabrio Folgore conquista il titolo di cabrio 100% elettrica più veloce sul mercato. La nuova era di Maserati continua con il debutto della GranCabrio Folgore, prima auto elettrica a cielo aperto prodotta dal costruttore modenese. (Il Sole 24 ORE)

East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare, si unisce alle celebrazioni internazionali del Record Store Day. Assieme alle centinaia di migliaia di negozi musicali indipendenti in tutto il mondo, East Market in occasione del Record Store Day ha allestito una speciale area con oltre 20 espositori musicali specializzati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Uno dei volti italiani più celebri del momento nel mondo. A Rimini, nel cuore della Motor Valley, Maserati (gruppo Stellantis) ha organizzato il Maserati Folgore Day: l'evento nell'anniversario dei 110 anni del costruttore modenese che segna l'ingresso nella nuova dimensione elettrica con la gamma Folgore con l'obiettivo di diventare un brand full electric nel 2028. (il Resto del Carlino)